lunedì 31 marzo 2014

Come cucire un bottone e utilizzi alternativi

In teoria tutti dovremmo sapere come si fa, ma c'è chi ancora lo ignora.
Basta vedere quando compri un cappotto, dove ti ritrovi a dover attaccare te tutti i bottoni, e il cappotto è nuovo!!  Questo perché sono sempre lenti e si rischia di perderli!!


E qui la mia lamentela: se dovete vendere un capo così, non fatelo!!


Tenendo conto che i bottoni bisognerebbe riciclarli al massimo, poiché un normale bottone a 3 fori, costava 7-8 euro anni fa, immaginate oggi!!


Chiunque vi dirà che il filo che userete dovrà essere usato solamente 2 o 3 volte al massimo per foro.
bene!! NON è ASSOLUTAMENTE COSI'!!




,Questo perché le macchine industriali che attaccano i bottoni, lo fanno con appena un paio di punti, e purtroppo il bottone risulterà sempre lento!!




Dovrete passare il filo, (orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente a proprio gusto personale e a seconda di come sono gli altri eventuali bottoni del capo in questione), anche 4 o 5 volte che sia ben cucito, altrimenti vi si stacca e lo perderete.




UTILIZZI ALTERNATIVI DEI BOTTONI:

Ovviamente, i bottoni potrete usarli come volete:
come decorazione di scatole e cornici, come pendenti di braccialetti, o per farne gioielli, cucendoli o attaccandoli con la colla, per ricoprire varie cose come tavolini da caffè (adesso si chiamano così), o applicazioni per borse e cuscini.   Gli usi alternativi di un bottone, dipendono solo ed esclusivamente dalla vostra fantasia, e dal vostro gusto personale, soprattutto se ve li fate da voi.


Alla prossima!!!



Nessun commento:

Posta un commento