esempio di maxi cappotti, alcuni a dir poco orrendi!!
Maxi cappotto Puoi sbizzarrirti con i tessuti e i colori anche i più accesi, ma l’importante è che il cappotto sia maxi: lungo quasi fino a sfiorare il pavimento.
Giacche over size Il classico blazer elegante, il bomber, la giacca stile aviatore: cos’hanno in comune? Sono tutti big, ovvero abbondanti e con le spalle ben in evidenza. Anche in questo caso, il trend non è il modello della giacca ma le dimensioni.
Tartan in red Il tradizionale tessuto di origini scozzesi, il pied-de-poule e i motivi check si tingono di rosso e diventano gonne maxi, pantaloni ampi, giacche e abiti da indossare con accessori en pendant, ma puoi osare anche con fiori, righe e pizzo. (il pizzo solo raramente out per i fiori e pied-de-poul, le righe dipende del modello e dall'effettivo tessuto).
Argento Per brillare dopo il tramonto gli stilisti quest’anno scelgono l’argento in tutte le sue texture: dall’effetto metallo liquido alle paillettes, al laminato. Perfetto per i mini abiti sexy in stile anni 70. (peccato che i mini abiti siano out)!!
College style Giacche, pull, bluse, gonne e pantaloni rigorosamente morbidi e comodi ispirati allo stile “studentessa universitaria”. Per completare il look collegiale, basco rétro e scarpe maschili. (un tipo di look che tende ad essere un pò immortale, come i jeans)
Patchwork Parola d’ordine: mixare! Dalle fantasie animalier, ai fior, ai disegni astratti, alle geometrie; tutto è permesso: anche abbinare la borsamaculata con la gonna scozzese. (animalier fa prostituta e i fiori vecchio). MAI ABBINARE IL MACULATO CON LO SCOZZESE!!! E' DECISAMENTE OUT, OUT OUT!!!
Optical Se sei una fan del bianco e nero, non rimarrai delusa. Quest’anno i due colori si intersecano tra loro attraverso linee, quadri, scacchiere e altri motivi geometrici in un gioco di di contrasti cromatici che regalano un’inedito effetto 3D proprio come una vera illusione ottica. Da indossare. (IL NERO è SEMPRE DI MODA, e il bianco solo in alcuni casi è accettabile!!
I colori pastello Se preferisci le tinte soft che ricordano le caramelle di una volta o i marshmallow, puoi sbizzarrirti con un look total block zuccherino, spaziando tra rosa, giallo, azzurro e verde, anche per gli accessori. (no al rosa e no al giallo).
Pelle Dal trench al giaccone, all’abito: la pelle continua ad essere attuale. Ma attenzione: il nero è stato messo al bando. Quest’anno infatti il leather style si sposa con i colori dell’arcobaleno e si tinge di blu, viola, turchese, marrone, beige… (la pelle nera, è un classico, colori troppo sgargianti vi faranno sembrare dei pupazzi, per non dire di peggio))
Rockstar Per giocare ad essere seducente come un vera star degli anni Ottanta, non c’è che il mini dress con applicazioni luccicanti, da rendere super sexy con un paio di tacchi vertiginosi. (no ai tacchi vertiginosi, da sempre out)
Dandy Altro tuffo nel passato, ma questa volta molto più lontano: qui siamo nei salotti di inizio Ottocento dove i gentiluomini sfoggiano camicie con jabot, giacche doppiopetto, frac-redingote con collo alto e ribattuto e grandi revers. Ma per farla più semplice, ve la ricordate Lady Oscar? Ecco lo stile è proprio quello. (c'è davvero bisogno di dirlo?)
Boho Squaw Sulle passerelle autunno/inverno 2015-16 è approdato anche l’outfit tradizionale dei nativi d’America. Sembrano “rubati” dalle tende delle tribù dei cacciatori Apache, i cappotti cocoon, gli inserti di pelliccia e i dettagli grafici che impreziosiscono i tessuti.
borse che dovrebbero fare tendenza quest'autunno inverno, e se ne salva solo una. Vediamo se indovinate quale!!!
Vogliamo parlare anche degli stivaletti? Parliamo del vomito che fanno!! Il tacco è ok, ma il modello effettivo di scarpa, raga è svomitevole!!!
Nessun commento:
Posta un commento